LA NOSTRA STORIA

Il sogno dei Pederobba Mexicans di realizzare una vera e propria squadra di Football Americano in Italia nasce nel gennaio 2014, quando dopo aver reclutato appena una dozzina di persone decidono di giocare una partitella improvvisata in uno dei molteplici campetti di calcio del paesino dell'Alta Marca.

La maggior parte dei ragazzi che si presentarono al campo erano persone che il Football l'avevano visto solo nei film e che ignoravano totalmente ogni sua regola o schema.

Guidati da alcuni membri fondatari del team: Riccardo Comaron, Elia D’Aloi, Gilberto Danieli, Mauro Gasparin, Mattia Sabadotto e Andrea Zambon riuscirono a giocare quella che diventerà la prima indelebile partita tra Mexicans White e Mexicans Black.

Con il passare delle settimane il sabato divenne l'appuntamento fisso dei ragazzi di Pederobba e dintorni; le persone che si avvicinavano ai Mexicans venivano dai più disparati paesi, tanto che le paritelle cominciavano ad essere 9vs9, 10vs10 e 11vs11.

L'entusiasmo nei ragazzi non mancava, tanto che a cavallo tra il 2014 e il 2015 l'idea di portare questo gruppo di sbandati e improvvisati giocatori ad un livello superiore non fu più una barzelletta raccontata al bar, ma divenne un vero obiettivo da raggiungere; i ragazzi contattarono il coach ex Cavaliers, ex Saints e ex Hurricanes: Giuseppe Pulpito, che affascinato dal progetto e dalla loro caparbietà decise di aiutarli.

 

Nel Marzo del 2016 i Mexicans giocano la loro prima, storica partita ufficiale, contro gli Alto Livenza 29ers, quell'anno il record fu un secco 0-6, ma non fece perdere d'animo alla squadra, che continuò a lavorare e l'anno dopo, nel 2017, contro Giants e Celtics arrivarono le prime due vittorie e l'accesso ai playoff sfiorato di un soffio.

 

Nel 2018 i Mexicans, più maturi e competitivi che mai riescono, ad agguantare per la prima volta nella loro storia l'accesso ai playoff, il primo turno li vede sfavoriti contro gli esperti Lanceri Novara, nonostante questo i Pederobba Mexicans giocano una partita perfetta e passano il turno, ad aspettarli ci sono i rivali di sempre i 29ers, la partita finisce 31 a 28 per i friulani e il passaggio del turno rimane sulle 4 yard dove Jimenez venne fermato.



Eccoci qui, ai giorni nostri, a lavorare sodo per trasformare questo sogno in realtà, a lavorare duro per realizzare questo progetto che porterà alla provincia di Treviso un'altra gloriosa squadra di Football Americano.

Logo KPro Sports
Logo Sanitas Maxistore
Logo Pizzeria Da Renata
Logo Pin Up Pub
Logo Birrificio LaRu
Logo Foto Ottica Comaron
Logo Bayer Team Sports

© 2020 by Pederobba Mexicans. Proudly created eating tacos.

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle